Attenzione:Per partecipare a una sessione di gioco iscriviti al forum http://www.contractorsnapoli.it/forum/ucp.php?mode=register

Raffica lenta

Cerca la soluzione al tuo problema per quanto riguarda ASG ed altro

Moderatori:Membro del Direttivo, Soci Fondatori

Rispondi
Blitz
Data di nascita:07 ago 1989
Raffica lenta

Messaggio da Blitz » 01/12/2015, 19:03

Salve ragazzi,
Nell'ultima giocata ho notato che il mio m4 soffre un po' di lentezza nella raffica. Intendo proprio il tempo di fuoriuscita tra un pallino e un altro, che paragonato ad altri asg, sia di altri membri del nostro club e sia di altri operatori di altri team, fa sì che il mio fucile risulti molto più lento.
Purtroppo non essendo munito di uno strumento che mi indichi con esattezza pallino per secondo non posso dirvi a che livello sia il problema.
Quindi la mia domanda è: cosa posso fare per velocizzare la raffica? Devo cambiare asg, o si possono apportare migliorie tecniche?
Aspetto vostri consigli.
Blitz
Blitz

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Re: Raffica lenta

Messaggio da Silent » 01/12/2015, 19:39

allora , partiamo da una base che credo che il tuo fucile sia sui 12bb al secondo che è leggermente sotto la media dei fucili low cost è pur essere dettato anche dal semplice sfruttamento nel tempo del motorino cinese!!! si possono apportare delle modifiche abbastanza economiche e ma sono invasive(quindi l'aggi fa io) ovvero cambio del motorino con uno più performante, con una spesa media di 30 euro, e si procede con ingrassaggio degli ingranaggi e spessoramento eseguendo una lucidatura interna del gearbox che ti permette di eliminare le sbavature e quindi gli attriti che possono esserci tra pistone e gear ad esempio o anchee tra ingranaggi e gear!! di buon uso sarebbe adoperare anche delle boccole nuove prendendo delle cuscinettate che sono le più veloci(se gia montate può essere che si è rotto un cuscinetto)!!! tutto questo lavoro se fatto bene può farti recuperare anche 7bb al secondo che sono tantissimi

In conclusione si può partire dal gear cambiano spessori e boccole per una spesa di 15 euro e comunque si possono avere dei giovamenti (2/3 bb al secondo) ma non è certo, e in caso che non sia soddisfacente cambiare in un secondo momento il motorino!!!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello scrivere perche non rileggo che gia è tanto quello che ho scritto ahahaha

SIlent

Blitz
Data di nascita:07 ago 1989

Messaggio da Blitz » 01/12/2015, 19:47

Grazie per la veloce risposta silent.
Opterei per la prima soluzione. Il mio è un fucile comprato usato e anche se tenuto perfettamente a livello estetico è evidente che abbia dei problemi strutturali.
A questo punto tra 15€ dove sostanzialmente levo un pò di polvere, e i 30€ preferisco quantomeno potenziare il mio asg e fare una bella pulizia.
Ovvio che nei 30€ non sia compresa la manodopera.
Magari possiamo organizzare questa riparazione nel periodo natalizio se hai un po di tempo in modo tale da tornare a gennaio al top!

Blitz
Blitz

Raptor
Data di nascita:19 ott 1997

Messaggio da Raptor » 20/12/2015, 21:30

Vorrei fare anche io un servizio alla mia ASG, vorrei arrivare ad un potenza di 0,85\0,90/joule circa e aumentare un po la raffica, l'ideale per me sarebbe arrivare a più o meno 17\18 pallini al secondo, per prima cosa vorrei sapere se è possibile arrivare a questi risultati, quali sarebbero i pezzi da cambiare (se ci sono altri pezzi da cambiare oltre i già citati) e cosa più importante quanto mi verrebbe a costare! Per questo lavoro potrei eventualmente rivolgermi ad ebaisoft, per non appesantire il lavoro al povero SILENT che si deve mettere ad aggiustare già l'asg di mauro :lol: ovviamente faro il tuo nome silent, può essere mi fanno risparmiare qualcosa haha
Contractors un giorno, Contractors tutta la vita!

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Messaggio da Silent » 21/12/2015, 1:12

puoi iniziare a leggere la risposta che ho dato a work cosi da farti gia un idea, oltre vediamo se vi piacciono i risultati che raggiungiamo con Blitz cosi da valutare poi su una base più concreta dato che avete la stessa replica...

Rispondi