Attenzione:Per partecipare a una sessione di gioco iscriviti al forum http://www.contractorsnapoli.it/forum/ucp.php?mode=register

CONSIGLIO ASG

Cerca la soluzione al tuo problema per quanto riguarda ASG ed altro

Moderatori:Membro del Direttivo, Soci Fondatori

Rispondi
Lucifer
Data di nascita:13 mar 1992
CONSIGLIO ASG

Messaggio da Lucifer » 25/10/2017, 11:58

Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo un acquisto di una ASG leggera ma che possa permettermi di svolgere il ruolo di supporto, come il mitragliere, io ho la mitragliatrice che per la difesa è la scelta migliore, ma se devo giocare in location difficili come in montagna, mi servirebbe un arma più leggera, quindi ho pensato a un fucile d'assalto compatto compatibile con caricatori c-mag (sarebbe il caricatore da 2500/3000bb per fucili).
Ho letto che i c-mag li fanno per m4 - m16 - g36 e ak47, a questo punto ho pensato di scartare m16 e ak47 perché sono più lunghi e pesanti, e tra m4 e g36, scelgo il g36, perché l'm4 lo possiede già mio fratello, e poi mi ha stancato, perché tutti hanno l'm4 XD.
Se devo acquistare un g36, quale mi consigliate? La priorità devono essere gli interni buoni, perché deve sostenere lunghe raffiche quando ad esempio quando faccio fuoco di copertura ecc.

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Re: CONSIGLIO ASG

Messaggio da Silent » 25/10/2017, 14:09

i g36 o sono scadenti come il goldembow o devi prendere il classic armi , non ci sono altre scelte... ma la domanda è...sicuro per il g36?

Perche prendere un m4 come tutti gli altri? ti possono prestare i caricatori, hanno il gearbox quindi il cuore di un ASG e non di un arma di una generazione più evoluta, si trovano più pezzi di ricambio e l'ars delle attuali marche economiche di m4 sono nettamente superiori a quello di un Golden bow... un g36 classic armi costa sui 400 euro se non erro.... il resto è fuffa

Lucifer

Messaggio da Lucifer » 25/10/2017, 14:59

Si avevo visto che c'erano classic armi decenti, costano anche meno di 400€ soprattutto se acquisti da San Marino, io la mitragliatrice l'ho acquistata da san marino ho risparmiato 100€, non volevo prendere un m4 perché lo tiene mio fratello, vi ricordo che sono il fratello di Antonio; Comunque riguardo il discorso dei caricatori, non credo che con un c-mag servono altri caricatori, perché un c-mag ha una capienza di 2500/3000bb, che aggiungono max 1kg al peso totale, a limite posso portarmi quello incluso nella confezione come caricatore di riserva che dovrebbe essere circa di 400bb, inoltre il g36 è il fucile d'assalto più leggero è compatto, anche più di un m4, pesa circa 2,5kg ed è anche più corto, se ci metto il c-mag pieno diventa circa 3,5kg l'm4 di base pesa 3,5kg eccetto la versione stubby, ma non mi piace proprio.

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Messaggio da Silent » 26/10/2017, 10:53

Lucifer ha scritto:Si avevo visto che c'erano classic armi decenti, costano anche meno di 400€ soprattutto se acquisti da San Marino, io la mitragliatrice l'ho acquistata da san marino ho risparmiato 100€, non volevo prendere un m4 perché lo tiene mio fratello, vi ricordo che sono il fratello di Antonio; Comunque riguardo il discorso dei caricatori, non credo che con un c-mag servono altri caricatori, perché un c-mag ha una capienza di 2500/3000bb, che aggiungono max 1kg al peso totale, a limite posso portarmi quello incluso nella confezione come caricatore di riserva che dovrebbe essere circa di 400bb, inoltre il g36 è il fucile d'assalto più leggero è compatto, anche più di un m4, pesa circa 2,5kg ed è anche più corto, se ci metto il c-mag pieno diventa circa 3,5kg l'm4 di base pesa 3,5kg eccetto la versione stubby, ma non mi piace proprio.

il cmag aggiunge 1 kilo, più i 1kg di pallini e stai di nuovo con un ASG pesante.... ma a cosa ti servono 3000 pallini 1 un caricatore? il cambio caricatore è la cosa più semplice e naturale che si possa fare nel softair.

quindi se di base pesa 2,5 aggiungi 1 kilo per il peso del caricatore più 1 kg di pallini e sicuramente aggiungerai qualche reddot ecc superi di nuovo i 5 kg... e adesso non hai tattico ecc pensa quando sarai appesantito da altri caricatori radio e avrai altri 5/6 kilo di attrezzatura.... sono 11 kilo su una 50 che pesi tu credo siano davvero esagerati

Lucifer

Messaggio da Lucifer » 26/10/2017, 14:48

No ma io non voglio fare cose per conto mio, io la mitragliatrice l'ho acquistata perché mi piaceva e ho visto recensioni varie che dimostrano che quella è una delle migliori ASG, la cosa che non capisco è che io ho visto tanti gruppi utilizzare la mitragliatrice, qui invece vedo che alcuni di voi mi dicono che sia inutile, e consigliate sempre e solo m4, come mai questa cosa? Io la prima volta che ho giocato ho utilizzato l'm4 di mio fratello, e sinceramente mi sono trovato molto meglio con la mitragliatrice; Io sono molto soddisfatto del mio acquisto, so che non posso utilizzarla in terreni difficili, tipo in montagna, ma questo è ovvio, il mitragliere non è dinamico come l'assaltatore, fa movimenti completamente diversi, ma già sapevo di questa cosa. Con questo non voglio dire che io ne sappia di più di voi o che non prenda in considerazione quello che mi dite, anzi mi fa piacere se mi insegnate a giocare a softair, ma non mi piace che mi vengano imposte le cose. Comunque lasciamo da parte il discorso della mitragliatrice, adesso volevo acquistare un fucile d'assalto (e non perché mi avete spiegato che la mitragliatrice non posso utilizzarla in determinate location), ma perché avevo già intenzione di avere più di una sola ASG.
Ero indeciso tra un G36C della Classic Army e un M4 S-system della Dboys, che hanno lo stesso prezzo, ho chiesto ai venditori di dirmi i risultati su cronografo, prenderò quello che da il risultato migliore, riguardo il c-mag, non da problemi di peso, perché su una ASG che pesa 2,5kg, posso aggiungerci tranquillamente 1kg, arrivando al peso di un m4 standard cioè 3,5kg, e non ci metterò una lipo 11.1; Sulla mitragliatrice l'ho fatta perché ha ottimi interni, ci sono persone che su questa ASG ci hanno messo batterie diverse che superano anche i 12v senza avere problemi, (adesso mi avete consigliato una ASG leggera, voglio acquistarla, ma mi dite che non va bene manco quella XD, allora mettete un annuncio, (SI ACCETTANO SOLO M4). :lol:

ps, non parlarmi di equipaggiamento, perché l'ho acquistato all'estero per risparmiare soldi e trovare cose particolari, quindi ci vuole un po di tempo per far arrivare la roba, (ho preso mimetica, anfibi, guanti, passamontagna con maschera, maglia termica, e ho anche il cinturone per aggiungerci i taschini per quello che serve, quindi non preoccuparti per l'equipaggiamento che mi arriva). Comunque se c'è bisogno di chiarire altro preferisco farlo parlando di persona, non scrivendo su un forum.

Lucifer

Messaggio da Lucifer » 27/10/2017, 14:54

Ho preso un M4 S-system sportline della ICS dai, è un modello diverso dai classici m4, pesa 3kg invece di 3,5, e invece del c-mag da 3000, ne ho preso uno da 1200 che pesa 0,5kg pieno
Così facendo possiamo passarci anche i caricatori, anche questo c-mag è compatibile con la serie colt ovviamente, inoltre è incluso nel prezzo anche il classico caricatore a molla da 300

I risultati del cronografo sono stati:
M4 della ics (0,9J - 900RPM)
G36 della classic army (0,7J - 700RPM)
M4 della dboys (0,7J - 600RPM)

Quello della ics è nettamente superiore e costa solo 35€ in più, ha anche gli interni migliori

Grazie mille per i consigli

Raptor
Data di nascita:19 ott 1997

Messaggio da Raptor » 28/10/2017, 0:35

Ciao Lucifer, guarda che noi mica accettiamo solo M4, ma preferiamo che prendiate, sopratutto all'inizio, un M4 o sua variante, le motivazioni le ha scritte Silent sopra. Le alternative comunque ci sono volendo. Detto questo, di M4 esistono tantissime varianti e modelli (Classico con guancette, versione con RIS, CQBR, MK18, ecc..) con diversi pesi e materiali, e inoltre puoi modificarlo in millemila modi, un M4 può diventare di tutto volendo, per questo è molto diffuso ed apprezzato. Uno che ti piace sempre lo trovi, ma considera che l'ASG deve essere anche funzionale, adatta al tuo gioco e alla tua statura, questo per permettere al giocatore di esprimersi al meglio, senza fatiche inutili.

Aggiungo che nel softair, secondo me, è bene iniziare ad imparare i ruoli di base, che poi sono quelli che alla fine si vanno a ricoprire nel 99% dei casi, poi dopo, se proprio si vuole provare qualcosa di nuovo, lo si può fare, ma almeno con la consapevolezza di sapere come funziona seriamente il softair, che non è solo un gioco passatempo, ma è molto di più! Poi con l'esperienza ci si rende conto di tante cose, le cose utili e le cose inutili, le cose per cui vale la pena spendere soldi e quelle per cui non ne vale la pena.

Comunque sia, concordo a pieno con Quake.

In ogni caso non prendere ciò che ti diciamo come un'offesa/minaccia o chissà che, non è nulla di tutto questo :lol: ti vogliamo solo consigliare bene, e indirizzarti sulla strada giusta, così da farti apprezzare a pieno il softair, quello vero però, no le pazzielle che fanno altri club ;) :mrgreen:
Contractors un giorno, Contractors tutta la vita!

Rispondi