Attenzione:Per partecipare a una sessione di gioco iscriviti al forum http://www.contractorsnapoli.it/forum/ucp.php?mode=register

Canna + Hop Up + Gruppo Aria

Cerca la soluzione al tuo problema per quanto riguarda ASG ed altro

Moderatori:Membro del Direttivo, Soci Fondatori

Rispondi
Raptor
Data di nascita:19 ott 1997
Canna + Hop Up + Gruppo Aria

Messaggio da Raptor » 17/03/2016, 20:42

Ciao ragazzi, vorrei avere delle delucidazioni sugli accoppiamenti tra canna interna (di precisione e non) gruppo hop up (compreso gommino) e gruppo aria!

In particolare so che in base alla lunghezza della canna c'è un range di diametro della stessa che può essere utilizzato, e che serve un gruppo aria dedicato in base alla lunghezza. Quello che voglio sapere quali sono questi range, che componenti bisogna utilizzare, e di che tipo.

Esempio: canna da 363mm di lunghezza, qual'è il range di diametro che deve avere ? (6.04, 6.08, ecc..)
E a quale tipo di gruppo aria va abbinato (cilindro pieno o forato, ecc...)?
Contractors un giorno, Contractors tutta la vita!

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Re: Canna + Hop Up + Gruppo Aria

Messaggio da Silent » 19/03/2016, 13:45

Accoppiamento canna e gruppo hop up bella domanda!! è un po un incognita ovvero non c'è un giusto upgrade che dici ok metto questo e sono sicuro che va, molto è dettato dall'esperienza e dalle prove fatto in passato!!! io sinceramente mi sono sempre trovato bene con il gruppo hop up modify e gommino mauri, ma ultimamente mi ha deluso e non so per quale motivo!!!!

Per quanto riguarda il binomio lunghezza canna diametro è errato, bisogna accoppiare la lunghezza della canna al foro del cilindro ovvero più lunga la canna il forocilindo più arretrato deve stare per dare una maggior quantità di aria e quindi una maggior spinta es: canna da 363 foro cilindro sul 3/4 del cilindro canna da stubby ovvero 19 e meno foro al centro ecc.

Diametro bella cosa tante scuole di pensiero, molti dicono che pretendo una canna esempio 6,03 si aumenta la precisione in quanto il pallino ha meno possibilità di sballottolare contro la canna e prendere strane deviazioni altri dicono che la migliore è la 6,06 quindi 0,01 più grande delle tradizionali dicendo che avendo più spazio il pallino non urta contro le pareti e quindi aumento di precisione !!! la verità qual'è? rho spendere soldi e provare

Raptor
Data di nascita:19 ott 1997

Messaggio da Raptor » 22/03/2019, 16:29

Rinnovo argomento.
La mia domanda è (forse scema :lol: ): se prendo una ASG con una inner barrel lunga (più o meno come quella di un M4A1 per intenderci), volendola cambiare con una più corta, mi basta sostituire solo il cilindro con uno adatto alla lunghezza della nuova inner barrel corta o è necessario toccare anche altre componenti? Se si, quali?
Contractors un giorno, Contractors tutta la vita!

Silent
Amministratore
Data di nascita:19 lug 1986

Messaggio da Silent » 22/03/2019, 23:45

tecnicamente bisogna adeguare solo il cilindro ma oltre a questo poi devi controllare , l'adattamento della testa pistone, testacilindro chenon ci siano perdite di aria e valutare se la molla può ancora fare il suo dovere o ci vuole una più performante ... comunque quando si cambia il cilindro da parte mia consiglio di sostituire tutto il gruppo aria

Rispondi